The Nature Jotter Wishlist:cosa regalare a un biologo/naturalista

8:11 PM

Hi everybody!
Dopo un piccolo restyling del blog, ecco un post dedicato ad un'attività che non può mancare nel periodo natalizio:



Oggi vi presento la prima Wishlist: Cosa regalare a un biologo/naturalista? Ecco quindi qualche idea per qualche pensierino per i vostri amici o magari se vi piace qualcosa potete far leggere questa lista a chi dice di esser sempre a corto di idee! ;) Qualunque sia la vostra scelta però, vi consiglio sempre di accompagnare il vostro regalo con un bigliettino personalizzato, o con una dedica all'interno! Ce se sono per tutte le tasche! Che aspettate a prendere appunti?!

1.Darwin-Origin of Species

Si tratta di un classico intramontabile, che non può mancare nella libreria di un biologo/naturalista. Se vi volete sbizzarrire, potete scegliere qualche edizione più antica, o magari regalarla in lingua originale
prezzo: da 8 € in su

2.La tavola periodica 

Prima o poi che si tratti di biologo o naturalista, ci si ritrova davanti un esame di chimica, e odiata o amata che sia, bisogna imparare la tavola degli elementi. Questo regalo è davvero molto versatile, potete acquistarlo nelle cartolerie o librerie, oppure con un po' di fantasia potreste stamparla e fare una scatolina, o un quadretto!

3.Microscopio
Ecco un regalo per chi vuole spendere un po' di più, ma che non deluderà mai! Che si tratti di un capello, di un insetto o di un fiore, non c'è biologo che può resistere a porre l'oggetto sotto un microscopio!

4.Atlante 
Per chi come me adora andarsene in giro alla scoperta di qualche pianta o animale sconosciuto, un atlante è un regalo davvero utile. Anche questo un po' costoso, ma sicuramente è un regalo molto gradito per ogni biologo/naturalista che è innamorato della materia che studia!


5.Un libro di Ricette biologiche
Si sa, i biologi/naturalisti, sono un po' pasticcioni quindi quale regalo migliore di un ricettario? Se poi si tratterĂ  di ricette biologiche sarĂ  ancora meglio!


6.Piantina spinosa
Ecco un'altra idea regalo che non delude mai: una piantina. Ancor di piĂą se accompagnata da una guida per tenere un terrario oppure con una guida per la crescita delle piante grasse!

7.Modellini Chimici
Ecco un altro regalo davvero utile per chi è ancora all'universitĂ ! Modellini per tutti coloro alle prese con un esame di chimica! 

8.Cartina Parco Naturale
Un'altra idea regalo tutta naturale, è una cartina turistica-escursionistica. Tutti i naturalisti apprezzeranno, e aspetteranno impazienti la primavera!

9.Guida per tenere un orto
Questo regalo sarĂ  apprezzato soprattutto da chi possiede un giardino o una terrazza! E' davvero sensazionale vedere gli ortaggi crescere!


10.Un cd con suoni rilassanti
Ecco un altro regalo adatto a chi adora la natura e magari è un po' stressato!


Eccoci alla fine! Spero che questa wishlist vi sia piaciuta e spero che abbia aiutato chi è alla ricerca di un regalo di Natale! 

Alla prossima! 


You Might Also Like

0 commenti